IL GRUPPO

Vuetel è un gruppo di telecomunicazioni che opera nel mercato internazionale wholesale dei servizi voce e dati sin dalla sua fondazione nel 2008.

La lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni internazionali, con particolare riferimento sia ai servizi voce che a quello dei dati, ha permesso di sviluppare un nuovo universo dedicato alle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.

LA MISSION

La mission di VueTel è sviluppare il settore delle telecomunicazioni in Africa, fornendo un servizio di alta qualità e sicurezza, il cui obiettivo è reso possibile grazie all’affidabilità e flessibilità delle soluzioni infrastrutturali adottate e al grande valore delle persone che le gestiscono.

VueTel, infatti, da sempre investe nelle migliori tecnologie presenti sul mercato e nella professionalità del suo personale e dei suoi collaboratori.

Vuole essere il partner perfetto per aziende di telecomunicazioni, ISP, multinazionali e PMI che vogliono lavorare in Africa e nei paesi del Mediterraneo, fornendo loro un servizio completo e competitivo da e verso queste aree del mondo.

LA VISION

La vision di VueTel è quella di diventare il principale vettore per i servizi di telecomunicazione dell’intero mercato africano.
L’intento è quello di garantire la comunicazione con l’Africa e il Medio Oriente, utilizzando le migliori tecnologie disponibili e avvalendosi di professionisti e collaboratori di altissimo profilo.

Il mondo si sta evolvendo velocemente e noi vogliamo stare al passo con i tempi.

Il Gruppo pone la ricerca del talento e la valorizzazione delle competenze professionali al centro della propria cultura aziendale.

Questo obiettivo viene raggiunto attraverso il costante impegno della Società nei confronti dei propri dipendenti e dell’ambiente in cui lavorano. Valori come responsabilità, lealtà, integrità e propensione alla collaborazione e flessibilità sono alla base delle relazioni interne ed esterne con clienti, fornitori e istituzioni.

VueTel crede fermamente nella formazione continua ed è per questo che negli ultimi anni ha stretto legami diretti con le maggiori università italiane e internazionali per reclutare i candidati più promettenti motivati a stretto contatto con il business delle telecomunicazioni.

Abbiamo creato TLC Lab, un team di formazione e professionisti per attrarre i migliori talenti da diverse università. Abbiamo realizzato una piattaforma web dedicata e una serie di eventi organizzati in collaborazione con Università ed Enti, in particolare con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. Abbiamo avviato nel 2016, insieme alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, la realizzazione del 1 ° sistema antifrode basato su AI per il traffico telefonico nazionale ed internazionale.

Anni di ricerca e sviluppo per le nostre reti Blockchain

Grazie alla nostra decennale esperienza nei servizi di telecomunicazioni internazionali in collaborazione con il nostro partner tecnologico Sogetel, l’azienda ha costruito la prima piattaforma basata su Distributed Ledger Technology (DLT) abbinata all’Intelligenza Artificiale, per garantire a tutte le società di telecomunicazioni fisse e mobili l’integrità e trasparenza del servizio nell’erogazione delle telefonate locali, nazionali e internazionali.

COMPANY MILESTONES

2008 LA FONDAZIONE

VueTel nasce a Roma nel dicembre 2008.

2009 READY TO GO

Installazione del primo server in Virginia.

2015 SERVIZI DATI

VueTel entra nel mercato dei servizi di dati.

2017

VUETEL U.S.A.

Inizio delle operazioni di VueTel USA

2021

BLOCKCHAIN PLATFORM

Sviluppo della prima piattaforma Blockchain per il traffico voce

Company Profile

Download

© Copyright | VueTel Italia Holding S.p.A. | Via della Giustiniana, 1012, 00189 Roma (Italia) | Registro delle Imprese, C.F. e P.I. 10243231007 | Tel. + 39 06 42002263 | Fax + 39 06 42016825 | Created by VueTel S.p.A.Privacy Policy