giovanni ottati bahrain

Bahrain, Sua Altezza Reale il Principe incontra aziende italiane

Ieri, 4 febbraio, si è tenuto presso il Waldorf Astoria Hotel di Roma un importante incontro business con la presenza di Sua Altezza Reale il Principe Salman bin Hamad Al Khalifa, Principe Ereditario, Vice Comandante Supremo e Primo Vice Primo Ministro del Bahrain.

In questa giornata sono stati siglati sette accordi tra imprese private del Regno del Bahrain e italiane, per un valore totale di circa 330 milioni di euro.

I traguardi ottenuti durante questo incontro sono i frutti della stretta collaborazione tra Confindustria Assafrica & Mediterraneo e l’Economic development board del Bahrein.

Giovanni Ottati, Presidente di Assafrica & Mediterraneo afferma che “Non c’è mai stata un’apertura così ampia da parte di un sistema industriale dei paesi del Golfo verso l’industria italiana. Si tratta della delegazione più potente che Confindustria Assafrica & Mediterraneo abbia mai ricevuto fino ad oggi.

Oltre al Principe Ereditario del Bahrain erano presenti i principali ministri finanziari ed economici del paese nonché i decision maker della gran parte delle aziende pubbliche e private del Bahrain.

Di seguito il video del discorso di apertura del Presidente Giovanni Ottati e l’incontro con il Principe Ereditario.