Campus TLC, un ponte digitale tra giovani e lavoro

VueTel Italia lancia Campus TLC, progetto dedicato ai giovani studenti universitari. L’obiettivo è avvicinarli al mondo delle telecomunicazioni e alle opportunità  professionali che offre. Una piattaforma web ricca di news, eventi, consigli per la ricerca del lavoro e case history di successo.

Campus TLC: università, formazione, lavoro e sport

Sono quattro le aree tematiche in cui si sviluppa il progetto Campus TLC, che si riflettono in altrettante sezioni del sito web: università, formazione professionale, lavoro e sport. Quattro parole chiave che rappresentano il presente ed il futuro di ogni studente e che evidenziano l’impegno che VueTel Italia vuole assumersi nei loro confronti. Un’iniziativa di responsabilità  sociale d’impresa perfettamente in linea con i valori della Compagnia che, fin dalla  sua fondazione, ha scelto di puntare su giovani professionisti di talento, da valorizzare attraverso percorsi di formazione e carriera dal respiro internazionale.

L’università è  il luogo privilegiato di incontro tra le aziende ed i professionisti del futuro. Facoltà ed imprese devono dialogare il più possibile, per mettere in connessione i giovani con il mondo del lavoro. Per questo VueTel Italia ha scelto di entrare in contatto con il mondo universitario, facendosi promotrice di eventi e seminari di  orientamento. Il settore delle telecomunicazioni è poco conosciuto, sotto il profilo lavorativo, ma offre grandi opportunità, essendo un business in crescita.

Nelle aree di Campus TLC dedicate alla formazione e al lavoro, gli studenti potranno trovare news di approfondimento, consigli e novità sul tema della ricerca dell’impiego, opportunità lavorative (in VueTel Italia e non solo).

Infine la sezione “sport“, inteso come metafora portatrice di valori spendibili anche in ambito professionale: tenacia, lealtà, senso di responsabilità, capacità di affrontare le difficoltà, gioco di squadra. Un binomio, quello lavoro-sport, che VueTel Italia ha scelto di sottolineare sostenendo il progetto del CUS Roma Rugby, partner della squadra Senior e sponsor di maglia di quella Under18.

Il primo appuntamento: 21 aprile presso l’Università La Sapienza

Il primo appuntamento formativo del progetto Campus TLC si terrà il prossimo 5 maggio presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, con cui la Compagnia ha siglato un partnership. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con il management di VueTel Italia e ad alcuni di loro verrà anche data la possibilità di uno stage in azienda, strutturato come un serio percorso di formazione professionale.