IL GRUPPO

Vuetel è un’azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato dei servizi wholesale internazionali voce e dati.

Il Gruppo è composto di due grandi aziende: Vuetel Italia, con un preciso focus sui paesi del Mediterraneo e dell’Africa, con un particolare accento sul Nord Africa e sull’Africa subsahariana francofona, e Vuetel USA, l’azienda oltreoceano la cui attenzione è posta sul continente americano.

Un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia e staff altamente specializzato permettono di garantire la continuità e la sicurezza dei servizi, assicurando alta qualità, trasparenza e competitività.

VUETEL GUARDA AL FUTURO

La mission di Vuetel è quella di sviluppare i servizi di telecomunicazioni in Africa, fornendo un servizio di alta qualità e sicuro, grazie all’affidabilità e alla flessibilità delle soluzioni infrastrutturali adottate e al valore delle persone che le gestiscono.

Vuetel, infatti, ha da sempre investito nelle migliori tecnologie presenti sul mercato e nella professionalità di personale e collaboratori.

L’obiettivo è di proporsi come il partner perfetto per aziende di telecomunciazioni, ISP, multinazionali e PMI che vogliono operare in Africa e nei Paesi del Mediterraneo, garantendo loro un servizio completo e competitivo da e verso queste aree del mondo.

COMPANY MILESTONES

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
1

THE FOUNDATION

VueTel Italia nasce a Roma nel dicembre del 2008, grazie all’esperienza maturata negli anni da Giovanni Ottati, attuale CEO dell’azienda, e punta fin da subito a sviluppare un’infrastruttura tecnologica e una rete commerciale da e verso l’Africa.

2

READY TO GO

Nel 2009, VueTel Italia installa in Virginia, negli Stati Uniti d’America, un server presso la società SuperbHosting.

3

A BIG STEP FOR AFRICA

Nel 2010 è stata aperta VueTel Tunisie con il compito di gestire il Network Operation Center (NOC) creato in Tunisia. Questo grazie anche a Nouri Khatteli, ex direttore internazionale di Tunisie Telecom e a Emanuela Bevilacqua, attuale CTO di VueTel Italia. Nello stesso anno VueTel Italia sceglie come partner tecnologico Teles AG.

4

LONDON CALLING

Nel 2011 viene installata a Londra la prima centrale per la gestione del traffico voce, presso la TeleHouse di Epsilon.

5

EUROPE AND AFRICA

Nel 2012 è stato predisposto un secondo punto di presenza a Parigi (divenuto ready for service nel 2013) attraverso l’installazione della seconda centrale telefonica Teles AG in aggiunta alla prima già installata a Londra. Negli anni VueTel Italia ha rafforzato e sviluppato la sua presenza nei paesi africani e, dopo la creazione del NOC di Tunisi, vengono aperti altri due NOC strategici per la gestione delle comunicazioni da e verso il continente africano: a Ouagadougou in Burkina Faso, e a Port Novo in Benin.

6

A GROWING NETWORK

Nel 2013 VueTel Italia dà vita ad altre società per rafforzare il proprio core business in Africa, aprendo centri operativi in Tunisia, Benin, Burkina Faso e Togo. Da inoltre vita ad una controllata (al 65%) in Tunisia, VuetelSI Sarl, che prende il posto della precedente VueTel Tunisie. VueTel Italia continua negli anni a sviluppare la sua infrastruttura tecnologica e a migliorare il proprio network.

7

VUETEL GOES TO THE CITY

Nel 2014 viene istallata la terza centrale di commutazione telefonica nel data center TeIx, a New York City, con l’obiettivo di sviluppare il business verso gli Stati Uniti d’America.

8

CARRYING ON WITH DATA

Nel 2015 VueTel Italia arricchisce la sua offerta entrando nel mercato dei servizi dati, diventando così un operatore globale grazie all’offerta integrata di servizi voce e servizi dati.

9

2016. ROUTE FOR UNITED STATES

La Compagnia ottiene la FCC License 214 per poter operare negli USA

10

2017. VUETEL U.S.A.

Apertura della nuova sede e avvio di VueTel USA nell’area di New York

11

2018. SVILUPPO VUETEL U.S.A.

Sviluppo dell’insediamento di Vuetel U.S.A.

2008
THE FOUNDATION

VueTel Italia nasce a Roma nel dicembre del 2008.

2009
READY TO GO

L’azienda installa in Virginia il primo server.

2010
A BIG STEP FOR AFRICA

Nasce VueTel Tunisie e Teles AG diventa partner tecnologico.

2011
LONDON CALLING

Viene installata a Londra la prima centrale per la gestione del traffico voce.

2012
EUROPE AND AFRICA

Secondo punto di presenza a Parigi.

2013
A GROWING NETWORK

Nascono nuove società del gruppo.

2014
VUETEL TO THE CITY

Viene installata la centrale di NYC.

2015
CARRYING ON WITH DATA

Entra a far parte del mercato dei servizi dati.

2016
ROUTE FOR UNITED STATES

Ottiene la FCC License 214 per operare negli USA

2017
VUETEL U.S.A.

Apertura della nuova sede e avvio di VueTel USA nell’area di New York

2018
SVILUPPO VUETEL U.S.A.

Sviluppo dell’insediamento di Vuetel U.S.A.

Scarica
© Copyright | VueTel Italia Holding S.p.A. | Via della Giustiniana, 1012, 00189 Roma (Italia) | Registro delle Imprese, C.F. e P.I. 10243231007 | Tel. + 39 06 42002263 | Fax + 39 06 42016825 | Created by VueTel S.p.A. Privacy Policy