us roma rugby invictus

Invictus, alla terza edizione il torneo di rugby a Pietralata

L’8 dicembre è la Festa dell’Immacolata Concezione, è vero. A Pietralata però non solo: 8 dicembre significa anche Invictus, la grande festa del rugby. Al Centro sportivo Uisp “Fulvio Bernardini” centinaia di bambini [700, ndr] di 52 squadre si sono riversate sul campo da gioco mettendo insieme Under 6, Under 8, under 10 e Under 12.

In più rispetto alle due edizioni passate, quest’anno i gironi di qualificazione degli Under 12 è stata svolta in una vicina struttura, l’impianto “Alberini”.
Le partite si sono tutte svolte all’insegna dell’amicizia, dello spirito sportivo e della condivisione.

Tutto lo staff gialloblù di US Roma Rugby 1947 ha lavorato con passione per accogliere le squadre provenienti dal Lazio, ma anche da fuori regione. Tra gli altri si possono citare l’Amatori Rugby di Napoli, l’Us Benevento, il Rugby Pompei, la Polisportiva L’Aquila, i marsicani dell’Avezzano e i piccoli dell’Adriatica.

Alla fine della giornata non è potuta mancare alla premiazione dei primi classificati VueTel, lo sponsor della squadra, nella persona di Giovanni Ottati Amministratore Unico della compagnia.

giovanni ottati us roma rugby invictus

giovanni ottati invictus
Trattandosi poi di una giornata di festa non sono mancate specialità enogastronomiche romane e laziali, grazie ad alcune attività e al lavoro di tantissime volontarie “ussine” che hanno dato una mano a rifocillare le numerose bocche da sfamare dopo una giornata di sport.