Kuwait Italy Expo 2020

Kuwait Italy Expo 2020

Il 4 dicembre, presso Confindustria, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti del Kuwait e diverse aziende italiane per presentare la prima edizione di Expo Kuwait-Italiy 2020.

L’incontro è stato diretto da Sheick Fahad Khaled Al Sabah e con la partecipazione di sua Eccellenza l’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Jaber Duaij Al Sabah e il Presidente dell’Associazione Italiana Industria per Medio Oriente, Africa e Paesi del Mediterraneo, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Giovanni Ottati.

Numerose aziende italiane hanno partecipato all’incontro operando in diversi settori: manifatturiero, engineering, tessile, farmaceutica, elettricità e ferrovie, nonché telecomunicazioni e cybersecurity.
Sheick Fahad ha sottolineato la volontà del Kuwait di promuovere la cooperazione tra aziende italiane e kuwaitiane e la possibilità di ottenere supporto finanziario per tutti i progetti apportando innovazione, valore aggiunto e competenza nel Paese, menzionando il ruolo chiave di KDIPA, Kuwait Direct Investment Promotion Authority e altri fondi azionari disponibili.

Giovanni Ottati ha fortemente enfatizzato l’ambiente amichevole e la grande sfida che il Kuwait rappresenta per le aziende italiane, non solo per cogliere le opportunità in Kuwait ma anche in tutti i paesi del CCG.
“Il Kuwait è una grande sfida e prevediamo un’enorme presenza di aziende italiane che parteciperanno al primo EXPO Kuwait – Italia 2020, che si terrà a Kuwait City dal 6 all’8 febbraio del prossimo anno”, ha concluso.

La prima Expo Kuwait-Italy 2020 è rivolta alle PMI italiane di tutti i settori, ad eccezione dei settori del petrolio e degli idrocarburi, interessati allo sviluppo di progetti commerciali.