TLC & ICT, gli eventi di settembre
Settembre ricco di impegni per gli operatori dei settori TLC e ICT. VuBlog propone la sua consueta selezione degli eventi più importanti del mese. Si parte con il Huawei Connect 2016 di Shanghai, chiudendo invece con il “5g Asia” di Singapore. In mezzo spazio al Capacity Eurasia di Atene e il NigeriaCom di Lagos.
Huawei Connect 2016
Il gigante cinese della telefonia è ormai un attore affermato sulla scena internazionale delle telecomunicazioni. Dal 31 agosto al 2 settembre celebrerà presso l’Expo Centre di Shanghai (Cina) il Huawei Connect 2016, conferenza integrata dedicata all’ecosistema ICT. L’evento ospiterà oltre 80 realtà operanti nel settore, per un totale di più di 1000 tavole rotonde e laboratori.
Capacity Eurasia
Sarà Atene ad ospitare, il 20 e 21 settembre, la sesta edizione di Capacity Eurasia, evento del circuito delle Capacity Conferences. L’appuntamento è l’unico a livello mondiale che si focalizza su un mercato geograficamente trasversale, mettendo in connessione Europa e Asia, passando per il Medio Oriente. Saranno più di 350 i manager presenti, in rappresentanza di oltre 140 compagnie. Un approfondimento particolare, quest’anno, sarà dedicato all’Iran.
Nigeria Com
La Nigeria è uno dei paesi africani che più sta facendo passi in avanti sul fronte della digitalizzazione. Un’attenzione dimostrata anche dalla scelta di organizzare uno dei più importanti eventi africani dedicati a questo mondo: Nigeria Com, in programma al Lagos il 20 e 21 settembre. Al centro della discussione ci sarà il tema della diffusione della banda larga e le connessioni tra sviluppo delle connessioni e implementazione dei diritti umani.
5g Asia
Dal 26 al 28 settembre, a Singapore, andrà in scena 5g Asia, conferenza internazionale dedicata alla rete 5g. Sarà l’occasione per fare il punto su come gli operatori globali, siano essi pubblici o privati, si stiano muovendo per farsi trovare pronti dall’avvento delle reti di nuova generazione.