TLC & ICT: gli appuntamenti di luglio

Una rassegna mensile degli  eventi più importanti dedicati al mondo delle TLC e dell’ICT, con un’attenzione particolare al mercato africano. Si parte il 6 luglio con “HR4ICT” in Mozambico, per chiudere il 27 con la “Pan African Conference on Science, Computing and Telecommunications”, in Uganda.

Human Resources and ICT (HR4ICT)

Si svolgerà a Maputo, in Mozambico, il 6 e 7 luglio, l’appuntamento annuale con la conferenza dedicate al tema della gestione e valorizzazione delle risorse umane nelle aziende che si occupano di ICT. Valorizzazione dei talenti, formazione e sviluppo sono i temi che verranno messi al centro di un dibattito destinato a coinvolgere i vertici dei maggiori operatori del settore.

Sito internet: http://www.cto.int/events/upcoming-events/hr4ict-2015

homepage banner hr4ict 2015

Internet of Things Global Standards Initiative

L’ITU, agenzia delle Nazioni Unite dedicate allo sviluppo delle Telecomunicazioni, organizza, dal 14 al 20 luglio, l’ “Internet of Things Global Standards Initiative”. L’evento, in programma a Ginevra (Svizzera), si propone come spazio di discussione per favorire l’adozione, a livello globale, degli standard in materia di Internet of Things contenuti nelle raccomandazioni dell’ ITU-T.

Sito internet: http://www.itu.int/en/ITU-T/gsi/iot/Pages/default.aspx

itu-150-logo-web-banner

MediaTech Africa

Sarà Johannesburg, in Sud Africa, ad ospitare l’appuntamento biennale con “MediaTech Africa”, l’esposizione africana dedicata al mondo dei media e della tecnologia per l’intrattenimento. L’evento si svolgerà dal 15 al 17 luglio e vedrà la partecipazione di migliaia di manager di aziende del settore che si incontreranno per discutere i possibili trend di sviluppo del mercato, attraverso l’offerta di nuovi servizi e soluzioni.

Sito internet: http://www.mediatech.co.za/

Mediatech

Pan African Conference on Science, Computing and Telecommunications

E-learning ed e-education, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare, cloud computing: sono solo alcuni dei temi maggiori che verranno affrontati durante la “Pan African Conference on Science, Computing and Telecommunications” che avrà luogo dal 27 al 29 luglio a Kampala, in Uganda. Un appuntamento fondamentale per discutere di come il settore dell’ ICT può aiutare il continente africano ad affrontare alcune sfide cruciali, sia da un punto di vista economico che sociale.

Sito internet: http://www.ib2com.org/PACT/