TLC&ICT: gli eventi di giugno

Giugno ricco di appuntamenti internazionali per il mondo ICT e TLC. Africa al centro del summit Invest in Data Center Africa, l’Europa Centrale ed Orientale protagoniste di un nuovo evento del circuito Capacity Conferences, mentre a San Paolo (Brasle) andrà in scena una due giorni dedicata alla banda larga in Sud America. Da segnalare anche tre eventi a tema Internet of Things: IoT Tech Expo Central Europe, Smart Home World e 5G World.

Invest Data Center Africa

Un evento speciale, in calendario l’8 giugno a Monaco, per discutere dello sviluppo infrastrutturale dell’Africa, legato al settore delle telecomunicazioni. Ci si focalizzerà soprattutto sulla realizzazione e messa in opera di nuovi data center, capaci di cambiare il volto industriale di un continente considerato alla vigilia di un vero e proprio boom tecnologico.

Capacity Central & Eastern Europe

Nuovo appuntamento con il circuito delle Capacity Conferences, il 15 e 16 giugno. Questa volta di parla dell’andamento del business nel vecchio continente, soprattutto Europa Centrale ed Orientale. A Varsavia sono attesi circa 250 partecipanti, in rappresentanza di oltre 30 compagnie internazionali.

Broadband Latin America

Il 21 ed il 22 giugno tocca al Sud America, con un evento incentrato sull’implementazione della banda larga, ospitato a San Paolo (Brasile). L’obiettivo è ragionare su strategie che possano rendere la connessione veloce nel continente un servizio sempre più accessibile e meno costoso.

Tre eventi a giugno per l’Internet of Things

Il tema delle tecnologie legate allo IoT continua a ricoprire un ruolo centrale nel dibattito tecnologico. Tre gli eventi di giugno dedicati. Si parte con IoT Tech Expo Central Europe 2016, a Berlino il 13 e 14 giugno. Poi sarà la volta di Smart Home World, il 21 e 22 giugno a Londra. Infine, sempre a Londra, il 29 e 30 giugno, si terrà il 5G World, dedicato alla nuova generazione di connessioni veloci.