VueTel, entra nel vivo il primo partenariato industriale italo-palestinese
Vuetel Italia sceglie la Palestina come hub tecnologico
E’ operativa la prima partnership in ambito ICT tra Italia e Palestina
Vuetel Italia, tra le principali società di telecomunicazioni in Italia nel campo dei servizi voce e dati wholesale internazionali e Reach for Telecommunication Services, società del Gruppo Paltel, principale Gruppo di telecomunicazioni della Palestina, hanno costituito una partnership strategica, che mira a garantire un servizio di assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Vuetel Italia, attraverso la creazione di un centro di controllo della rete da remoto. Mediante questo accordo, un gruppo d’ingegneri di Reach controllerà lo stato di funzionamento della rete internazionale di Vuetel Italia, oltre ad assicurare l’ottimale qualità del servizio alla clientela ed a garantire l’immediata risoluzione di eventuali problemi tecnici.
L’idea è nata a Ramallah il 30 novembre 2019 durante il III Italy-Palestine Business Forum e, malgrado i ritardi legati alla pandemia Covid-19, la partnership ha avuto inizio nel secondo trimestre di quest’anno.
Reach e Vuetel Italia sono state in grado di superare tutte le difficoltà logistiche e di creare da zero un centro di controllo della rete di Vuetel Italia di alta qualità, grazie all’impegno degli ingegneri di Reach e alla supervisione del dipartimento di Network Engineering di Vuetel Italia.
La partnership è stata al centro del web meeting svoltosi il 7 settembre cui hanno partecipato il Console Generale Italiano di Gerusalemme, Giuseppe Fedele e Angela Giordano – Direzione e Sviluppo Business di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, l’Associazione per lo sviluppo delle imprese italiane in Africa, Mediterraneo e Medio Oriente.
“Siamo felici di vedere una partnership così solida tra due grandi aziende di Italia e Palestina. L’accordo sottolinea l’importanza della cooperazione economica e commerciale che aiuta a plasmare e sviluppare il settore delle telecomunicazioni per entrambi i paesi e rimaniamo in attesa di progetti futuri tra di loro” ha aggiunto il Console Generale.
“La partnership con Vuetel Italia fa di Reach una eccellenza nel servizio tecnico al cliente migliorando l’esperienza e ampliando il nostro ambito di lavoro e delle prospettive nei servizi di outsourcing della rete e dei processi aziendali. Siamo felici di supportare Vuetel Italia, permettendo di aumentare la qualità del servizio e la soddisfazione della sua clientela internazionale, in particolare in Medio oriente e nel Mediterraneo” ha affermato Hisham Zaid, Direttore generale di Reach.
“Vuetel Italia ha scelto Reach come partner strategico. Confidiamo totalmente nel know-how e nelle competenze palestinesi per accrescere il valore delle nostre attività. La partnership con Reach non solo fornirà ai nostri clienti servizi di alta qualità, ma ci darà l’opportunità di investire e operare in Palestina e di espandere la nostra partnership con Reach nel mercato palestinese ed in tutto il Medio Oriente” ha dichiarato Giovanni Ottati – Presidente di Vuetel Italia.
“La partnership aiuterà a esplorare nuove potenzialità di business e relazioni industriali tra Palestina e Italia. E’ ben più che un semplice strumento per il raggiungimento di obiettivi aziendali, crea infatti veri e propri ponti per i mercati delle telecomunicazioni di entrambi i paesi” ha affermato Angela Giordano, Responsabile Direzione e Sviluppo Business di Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
La partnership tra Reach e Vuetel Italia apre le porte ad una crescente cooperazione internazionale ed ottime prospettive di business.
Per ulteriori informazioni su Vuetel: https://www.vuetel.com/en
Per ulteriori informazioni su Reach: https://www.reach.ps
Vuetel Communication & Reach Press Office: communication@vuetel.com